Istituto Comprensivo Camerota

Registro Elettronico Docenti

Il "Registro Elettronico per Docenti" è un sistema online utilizzato nelle scuole per gestire varie attività legate all'istruzione.

Cos'è

Il registro elettronico permette di accedere a tutte le informazioni e ai dati della didattica degli studenti.

A cosa serve

Questo sistema permette ai docenti di registrare informazioni come voti, assenze, note disciplinari, e piani di studio.

Come si accede al servizio

Per accedere al registro elettronico docenti è necessario inserire, nell'apposito modulo, le proprie credenziali utente fornite dell'Istituto.

Servizio online

Accedi al Registro on line

Autenticazione

Ogni docente è dotato di credenziali personali rilasciate dall’istituto

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per accedere al servizio sono necessarie le credenziali personali rilasciate dall’Istituto e un pc dotato di connessione internet.

  • Credenziali personali (username e password)
  • Pc con connessione internet

Tempi e scadenze

L’accesso è immediato e non prevede scadenze

Autenticazione

Collegarsi al portale on line del servizio e inserire username e password

Feb

Selezione

Selezionare la scuola, la sezione e la classe di interesse

Feb

Compilazione

Inserire i dati e le informazioni sulla didattica e sulla disciplina degli alunni

Feb

Casi particolari

Non sono previsti casi particolari

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

In modo semplice e veloce il genitore può prenotare i colloqui con i docenti attraverso una schermata in cui vengono riportate tutte le informazioni necessarie (materia, sede, giorno, orario) comprese le annotazioni personali di ogni docente, come ad esempio “confermare per email”, “riceve in palestra”, “riceve per un numero massimo di 10 colloqui”.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: